Un rapporto sessuale

Buongiorno. Sto cercanfo di avere un figlio e vorrei porre la seguente domanda.
Oggi ho avuto un rapporto sessuale con mancata eiaculazione. Se domani ho un altro rapporto ma stavolta con eiaculazione, la qualità dello sperma sarà alterato? Oppure potrà comunque essere "buono" per un eventuale fecondazione durante quel rapporto?
Trattenere il liquido seminale altera la qualità dello sperma d
el giorno seguente?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a mio parere,le modalità di un rapporto sessuale non determinano,o,non dovrebbero determinare, la possibilità,o meno,di ottenere una gravidanza.Ho la sensazione che quanto ci trasmette sia legato ad una strategia proposta o supposta.Il rapporto senza eiaculazione l'ha avuto con la moglie o con altra partner?Aveva in programma di eseguire uno spermiogramma o un post coital test?
Sono solo queste le eventualità che possono risentire di un rapporto non esitato in una eiaculazione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
La mia domanda sorge dal fatto che con mia moglie stiamo provando ad avere un figlio. Io ho però difficoltà ad eiaculare e non sempre, durante un rapporto, ci riesco. Mi domandavo quindi se il fatto di non “espellere” durante un rapporto, andasse a guastare lo sperma rendendolo in un certo senso vecchio a livello di qualità di spermatozoi nel caso in cui durante un rapporto che avviene il giorno successivo, vi fosse eiaculazione.
Spero di esser stato più chiaro.
La ringrazio
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Aggiungo qualche nota a quelle del dr. Izzo.

Già nel 2011 lamentava un'eiacualzione ritardata/anorgasmia, le risposi anche io unitamente al dr. Cavallini, si è poi curato?

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/205238-mancata-eiaculazione.html

Lo stress da eiaculazione intra vaginale, associato al desierio di concepire diventano deleteri per chi soffre di e.r.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le ribadisco che non é dimostrabile un'alterazione della qualità del liquido seminale dinanzi ad una modalità di eiaculazione che,talaltro,non é voluta.Un esperto andrologo saprà trovare una sintesi tra la problematica sessuale e quella riproduttiva e,quindi,quantizzare l'impegno psicologico che,fatalmente,si determina.Cordialità.