Colluttorio e pillola

Buongiorno, ho letto che utilizzare il colluttorio non interferisce con la pillola. Questo vale a partire da ogni momento, ad esempio anche se è usato subito dopo aver preso la pillola?
Nel mio caso, ho usato un colluttorio senza alcool acquistato al supermercato tre ore dopo l'assunzione della pillola. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Vale in ogni momento, 25 ore al giorno.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
I collutori soprattutto quelli a vendita libera non interferiscono con la pillola anticoncezionale e non devono essere ingeriti.
Lasciare un tempo tra l'assunzione della pillola e lo sciacquo la renderà più tranquilla da un punto di vista psicologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille ad entrambi, sia per le rassicurazioni, che per la velocità nella risposta!