Sospetta tendinite palmo della mano

Buongiorno, dopo una intensa attività fisica al beach tennis, è da 2 settimane che ho un dolore al palmo della mano dx e da 1 settimana anche gonfiore alla base del pollice. Il medico mi ha detto che è un tendine infiammato e mi ha prescritto di mettere il ghiaccio 3 volte al dì e pomata voltaren, oltre ad assumere delle bustine di ketoprofene, terapia che o iniziato da 5 giorni senza ancora risultati soddisfacenti. Non sarebbe meglio come antinfiammoatorio EXINEF DA 90 MG che ho già assunto per un altro problema risolto come una metatarsalgia, oppurei due farmaci sono la stessa cosa? poi volevo sapere se questi farmaci come KETOPROFENE hanno il solo scopo di alleviare il dolore o anche di risolvere l'eventuale probelmatica. Poi questa patologia potrebbe essere cosa, tipo la tendinite di de quervain o altro? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

sono farmaci sia antidolorifici che antiinfiammatori.

Possono talvolta migliorare la situazione, ma in genere non risolvono il problema, limitandosi ad un effetto solo temporaneo.

In genere, le terapie locali sono più efficaci e prive di effetti collaterali.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale