Perdite sangue alla settima settimana

Età:30
Mia moglie Barbara, alla settima settimana di gravidanza, ha delle piccole perdite.
Dall'ultima ecografia risulta che l'embrione è tranquillamente dentro la sacca e si percepisce il battito del cuore.
Abbiamo seguito il consiglio del riposo assouluto ma nonostante tutto le perdite continuano a persisitere.
Sappiamo che dovremmo preoccuparci se fossero di color rosso vivo e se fossero abbontanti ma potremmo sapere come mai ci sono?

Grazie per l'attenzione.
Barbara e Danilo
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 185 4
Gentilissimo Sig.Danilo
questo episodio potrebbe essere secondario all' accollamento del sacco aminiotico alla parete uterina.
Ad ogni buon conto il riposo a letto è indispensabile almeno fino alla scomparsa delle perdite.
Se la Sig.ra Barbara dovesse avvertire dei dolori uterini simili a quelli mestruali, sarà eventualmente necessaria una terapia antispastica specifica per le contrazioni uterine.
La saluto cordialmente
Dr.Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Avrei un'altra domanda da porgerLe.
Per quanto tempo possono manifestarsi queste perdite?
Orami sono passate 2 settimane dalla loro comparsa.
Nonostante Barbara sia a letto o distesa su un divano, quando urina queste compaiono, solitamente rosso scuro, sporadicamente rossa chiaro ma mai abbondanti (almeno secondo noi).
Sembra quasi si accumulino per poi uscire dopodichè nulla più.

Grazie ancora.
Barbara e Danilo