Eventuale sintomo di reflusso

Buongiorno, ultimamente sento che a volte, quando tossisco, ho dei conati di vomito e ieri sera ho avvertito un rigurgito acido. Inoltre, da circa un mese sento la punta della lingua sul palato. E' come se mi fossi improvvisamente accorto di avere una lingua e la sento costantemente. Non riesco ad avere un singolo momento di pace e riposo. Prima non mi accorgevo di come era posizionata e non ci davo caso. Ora invece la sento di continuo. Premetto che non so se soffro di reflusso. La mia domanda è questa: questa sensazione della lingua, eventualmente, può essere un sintomo di un reflusso gastrico o gastroesofageo? Quali effetti ha il reflusso gastrico/gastroesofageo sulla lingua? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha già avuto una risposta precedentemente in ortodonzia. Personalmente credo si tratti, il suo, di una problematica su base ansiogena. Non c'entra il reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)