Asma e reflusso gastroesofageo

Salve,
è da un pò di tempo che soffro di reflusso gastroesofageo. I miei sintomi sono principalmente dispnea, eruttazioni continue, risalita a volta di contenuto gastrico, talvolta dolore toracico e dolore dietro la schiena. Di fondo sono anche asmatico. Curo il reflusso con Lucen 40 mg, Levobren e Gaviscon. Tuttavia mi sono recato da un gastroenterologo per un'ottimizzazione della terapia, in quanto non mi sento ancora molto bene. Lo specialista mi ha consigliato di sospendere i farmaci, valutare con il test del respiro se ci fosse Helicobacter Pylori, per poi adeguare la terapia. Il problema però è che ho forti problemi di dispnea, che ho paura sia asma in quanto sono un soggetto asmatico, asma con Aliflus Diskus 50/100. Per questo motivo sono un pò restio a sospendere gli antiacidi, in quanto ho paura che la mia asma possa peggiorare troppo. Come dovrei comportarmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sua asma è stata accertata da uno pneumologo ? Ad ogni modo eseguirei un studio funzionale con ph-impedenzometria esofagea per lo studio del reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)