Affanno cardiaco

Buongiorno sn un ragazzo di 23 anni e da un anno a qst parte che ogni volta che provo un emozione piuttosto forte inizio ad avere respiro corto e mi sento male cm se mi soffocassero mi succede anche durante i rapporti sessuali.mi cpt anche la notte inizio ad avere attacchi di tosse e respiro corto mi iniziano a calmare qnd mi metto in posizione supina.A cosa può essere dovuto???sn andato per mesi da uno psicologo ma niente dice che non sn attacchi di panico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fatto che gli attacchi di dispnea si attenuino in posizione supina eclsudono proprio che sia una dispnea cardiaca.
Io sinceramente non concordo con lo psicologo sulla esclusione di attacchi di panico, che sono spesso indotti dalla iperventilazione.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma se si trattasse di asma cardiaco che esami dovrei fare? ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
NON si tratta di dispnea cardiaca.

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio Arrivederci