Anestesia generale e pillola contraccettiva

Buongiorno,
quest'oggi ho effettuato il pre-ricovero per un intervento chirurgico che dovrò effettuare il 13 di questo mese al setto nasale per via di una deviazione.
Assumo la pillola contraccettiva ormai da parecchi anni, ma sull'elenco dei farmaci da non assumere nei cinque giorni che precedono l'intervento non c'è specificata la pillola, però vi è la categoria degli anticoagulanti.
Come mi devo comportare? L'anestesista che ha redatto la mia scheda non ha detto nulla a riguardo.

Grazie.
[#1]
Dr. Dario Galante Anestesista 25 1
Buongiorno,

non esistono controindicazioni assolute all'assunzione della pillola anticoncezionale sebbene questa possa interferire con la coagulazione e gli interventi sul setto possono comportare un certo sanguinamento. Le raccomando di parlarne specificamente con il chirurgo che eseguirà l'intervento oltre che con l'anestesista che devono essere comunque informati. In ogni caso, di norma, non ci sono complicanze significativa a meno che non si assumono in contemporanea altri farmaci che interferiscono con la coagulazione.
Un cordiale saluto

Dario Galante,MD
University Hospital "Ospedali Riuniti" of Foggia. Italy.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la risposta, mi ha decisamente tranquillizzata.
Cordiali saluti.