Gola e linfoadenopatia collo

Buongiorno a tutti ,
Vorrei chiedere un consulto perché sono davvero preoccupata,non so neanche se ho inserito la domanda nel settore giusto , e mi scuso anticipatamente se non lo fosse.
Ho 20 anni e da circa due anni ho continui problemi alla gola.
Inizialmente avevo forti mal di gola che il dottore identificava come tonsilliti o faringiti (dipende dalle volte) circa ogni 15 giorni e continuo abbassamento di voce improvviso , per il quale ho fatto cicli su cicli di antibiotici ma con scarsi risultati .
Da circa un anno però la situazione è peggiorata e la cosa sta diventando davvero fastidiosa.
Ho i linfonodi del collo perennemente ingrossati ,dolore alla mandibola accentuato dopo sforzi (masticazione)ma continuo ,difficoltà a deglutire e la gola strana, con macchie bianche e bolle rosse in più è presente nel interno guancia una pallina di diametro di circa 3 cm .
Antibiotici e antinfiammatori non funzionano.
Sono fumatrice, fumo dalle 15/20 sigarette al giorno da 6 anni .
Ho fatto i raggi per l'articolazione mandibolare, per vedere se era quella la sede del problema ,ma era tutto nella norma.
Ora ho prenotato un ecografia per i linfonodi del collo ma ci vogliono un po' di giorni .
Io non ce la faccio più ,sono spaventata,fatico a dormire,perché mia madre dopo una lunga storia clinica per tumore durata più di sedici anni ,è morta per un tumore alla gola e ai linfonodi del collo che era andato in metastasi nei polmoni e in altri organi.
Secondo voi cosa potrei avere? Potrebbe essere un tumore ?
E che esami dovrei fare secondo voi ?
Ringrazio di cuore chi mi risponderà e chiedo scusa per essere stata parecchio prolissa, ma sono davvero spaventata.
Grazie ancora .
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, l'ansia può fare brutti scherzi, ma se realmente è papabile una lesione di 3 cm alla mucosa geniena (guancia) che non regredisce spontaneamente in 15,20 giorni; questa deve essere accertata come prevede una direttiva dell'O.M.S.
Le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/