Dolore anale

Ho 21 anni e da circa 4 giorni ho un forte dolore nella zona anale (interna) che diventa lancinante nel momento dell'evacuazione e resta intenso per un po'. Sento un dolore pungente,molto forte che in alcune momenti mi impedisce anche di stare seduta per troppo tempo,o in piedi. Sono andata già due volte dalla farmacista che mi ha dato una crema naturale da mettere all'interno dell'ano. L'ho utilizzata per 2giorni circa, ma la situazione non è migliorata. Non so quale possa essere la causa di questo dolore (vorrei precisare che mi è capitato di avere rapporti anali),se l'alimentazione o un abbassamento delle difese immunitarie visto che in concomitanza con questo disturbo ho avuto anche la febbre per 5 giorni circa che sto curando con un antibiotico. Non riesco a capire se si tratta di emorroidi o di ragadi,visto che non mi era mai capitato prima.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La sinrtomatologia riferita è simile a quella della ragade anale ed un rapporto anale può averla causata, ma solo con una visita diretta si può fare una diagnosi di certezza.
Eviti il "fai da te" e non applichi nulla prima di una conferma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta tempestiva. Io a casa ho il proctolyn,mi consiglia di non usarlo quindi?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Prego.
Non prima di essere stato visitato e di una diagnosi; potrebbe non essere indicato nel suo caso.