Interazioni e dubbi

Salve gentili dottori, scrivo a voi per togliermi un grosso dubbio.

Io prendo la pillola Kipling da sette mesi, mi trovo una meraviglia, ma c'è una cosa che è capitata che non mi fa stare tranquilla..

Qualche giorno fa, in occasione di un'imprevista candida (nei periodi di stress può capitarmi) non avevo nulla a portata di mano.. Ho usato un pochino di Azolmen crema nelle zone intime accorgendomi solo dopo che era per uso esterno.

Volevo gentilmente chiedere, questa crema, finita ovviamente anche all'interno, può causare interazioni con la pillola?
Devo proteggere i rapporti?

La ringrazio anticipatamente per la competenza che sono sicura metterà nel rispondermi.

Saluti.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquilla sulla efficacia contraccettiva della pillola.
L'azolmen che può essere stato assorbito ha prodotto concentrazioni ematiche talmente basse che si sarebbero potute dosa solo con tecniche speciali (tipo la cromatografia).
Dunque non vi è nessuna interazione clinicamente significativa.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.