Potrebbe essere fimosi

Sono un ragazzo di 15 anni e da poco ho iniziato a scoprire il glande completamente in stato di riposo, ma comunque appena levo le mani dal pene il prepuzio scivola automaticamente avanti coprendolo. É normale?C'é qualcosa che posso fare per migliorare questa cosa? Il fatto é che in stato di erezione riesco a ritrarre il prepuzio solo in parte e ho notato che durante la masturbazione la parte del glande scoperta si arrossa.
Inoltre, ho notato anche che la base del glande presenta una colorazione violacea.
Potrebbe essere fimosi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,siamo di fronte ad una fimosi semi serrata,cioè che in erezione non permette l'evaginazione del prepuzio sul glande.Le modalità della terapia,chirurgica,vanno decise da uno specialista reale,cui la rimando.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie della risposta volevo chiederle : c'é una causa al fatto che riesca a tenere il prepuzio ritratto solo con le mani?
La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può essere la brevità del frenulo.Cordialità.