Il quale lo ha ritenuto non rilevante facendo comunque fatica

buonasera, uomo di 41 anni. da tre settimane circa ho notato alzando il braccio che sopra la clavicola destra vicino la spalla una pallina poco più piccola di un pisello tendenzialmente dura e molto mobile tanto che se abbasso il braccio sparisce. fatto la visita da l sostituto del mio medico il quale lo ha ritenuto non rilevante facendo comunque fatica a tastarlo per sua mobilità. Eseguito ecografia collo e addome per sicurezza risultata negativa (no adenopatie sovraclaveari, mandibolari...). l'ecografista ha tentato facendomi mettere in diverse posizioni ma non ha rilevato questa pallina. tornato dal mio medico che sulla base del referto ecografico tramite palpazione ha escluso patologie importanti ipotizzando in maniera convinta una ciste tendinea.
vorrei chiedere un vostro parere è in particolare una spiegazione sul perché l'ecografia non ha rilevato nulla.
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
Buonasera, normalmente nell'esame ecografico del collo si vanno a cercare eventuali linfonodi in sede laterocervicale, anteriore e d eventualmente posteriore al collo!
In questo caso nell'ipotesi che si tratti di una cisti tendinea (vista anche la posizione) per evidenziarla dovrebbe fare una ecografia muscolo tendinea mirata!
cordiali saluti

Dr. Santo GENTILE