Diarree

Gentili Dottori ho un problema che per quanto cerco di sottovalutare mi rende la vita non poco complicata . Da anni soffro di colon irritabile ...o almeno così hanno diagnosticato i numerosi medici che mi hanno visitata. ..l'ultimo controllo completo l'ho fatto l'anno scorso in ospedale dove mi hanno fatto di tutto sempre con esito negativo ...addirittura ho fatto le analisi più disparate in un centro di malattie infettive ...nulla !
Piano piano sembrava che le cose andassero meglio soprattutto dopo essermi sottoposta a un ciclo di agopuntura consigliatomi da loro .
Da circa 4/5 giorni si sta scatenando l'inferno ...
Appena mi sveglio la mattina devo andare di corsa in bagno con violenti diarree...tutto passa nell'arco della giornata poi non ho più scariche . Non bevo latte perché faccio colazione con la camomilla ormai da 6 anni ....Quando ho contattato il medico mi ha detto che è un virus che sta girando ...mi ha dato fermenti,antibiotico intestinale e biochetasi .
Stamattina la cosa è accaduta invece mezz'ora dopo i pasti ....chiamo di nuovo il medico e lui mi dice di stare tranquilla perché è una forma virale . Ora io vorrei sapere ...se fosse una forma virale non dovrei avere scariche ripetute nel corso della giornata ? Avere febbre ...mi sento debole si ma perché sono molto magra e queste diarree mi debilitano e soprattutto mi innervosiscono. ..ecco io vorrei sapere come faccio a distinguere una forma influenzale da una colite perché non può imbottirmi di roba ogni volta e liquidarmi con e' un virus !!! Sono 4 gg che sto così e la cosa mi mette ansia ...ringrazio chi avrà la gentilezza di rispondermi ....
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Virus a parte (cosa a cui, personalmente, non credo) il suo quadro sembra, a distanza, quello di un intestino irritabile!
Si faccia visitare da un gastroenterologo per inquadrare meglio il problema e per mettere a punto una terapia per i suoi disturbi.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia