Clamidia esame pcr

buongiorno a tutti, sono una ragazza di 24 anni e da poco ho scoperto di avere la clamidia pur essendo del tutto asintomatica. L' esame che ho fatto è l'esame delle urine con metodica PCR. ho preso per 7 giorni l'antibiotico miraclin e tra 2 mesi dovrò ripetere l'esame. la domanda che ho da porre è: C'è qualche esame che mi permette di avere anche un antibiogramma in modo da prendere subito l'antibiotico più efficace (in caso non dovessi essere guarita)? grazie a tutti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
dovrebbe ripetere il tampone.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice,

ogni infezione dovrebbe essere gestita e trattata da un medico
a maggior ragione una infezione da clamidia in una giovane. il "fai da te" non sempre è utile.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
cari dottori, grazie per le risposte. non ho assolutamente intenzione di curarmi con un "fai da te", e sono perfettamente a conoscenza che dovrò ripetere l'esame. semplicemente ero interessata a sapere se esiste un antibiogramma in caso di clamidia. sarei grata se riusciste a rispondere a questa mia domanda. grazie e buona giornata