Solchi pelle

Salve!
Sono nuovo del forum e questo è il mio problema:
Sulle cosce, polpacci e in minima parte sui bicipiti, se tiro la pelle ci sono come dei solchi. Al tatto sono dei veri e propri avvallamenti fini ma più o meno lunghi. Sembrano quasi smagliature ma non hanno il classico aspetto di pelle "seghettata". Se la cute non è tesa non sono visibili. Cosa potrebbe essere?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Baldessari Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 52
Gentile Utente,
la descrizione fornita è troppo breve e priva di importanti dettagli quali: dove si formano tali "solchi" (sotto le dita?), risultano essere presenti quadno esegue esercizi o se risultano essere evidenti per esempio dopo che la pelle sia abbronzata... per formulare un'ipotesi diagnostica.
Insomma, la descrizione dei sintomi potrebbero orientare alla semplice scarsa idratazione come pure all'evidenza di un disturbo del pannicolo adiposo o del collagene cutaneo.
Sarebbe necessaria una visita dermatologica per valutare attentamente la situazione.
Rimango a disposizione per eventuali domande o dubbi

Dott. Enrico Baldessari
Spec. Chirurgia Plastica Ricostrittuva ed Estetica
Medicina Estetica e Laserchirurgia