Analisi del sangue preospedalizzazione

Buongiorno a tutti! Vi scrivo per sapere quali valori del sangue vengono controllati prima di un intervento chirurgico. A maggio mi sono operata al CTO di Firenze per sospetto condroma al metacarpo (poi rivelatosi una ciste ossea) e durante la preospedalizzazione oltre all'elettrocardiogramma e al colloquio con all'anestesista, ho effettuato anche le analisi del sangue ma non mi sono mai stati forniti i risultati.
C'è qualche dottore che sa che tipo di valori vengono cercati?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Sono esami di routine che permettono al chirurgo ed all'anestesista di fare una valutazione sullo stato di salute del paziente ed all' idoneità ad essere sottoposto all'anestesia programmata. Se non ha ricevuto particolari informazioni al momento della preospedalizzazione probabilmente era tutto nella norma.
In ogni caso potrà sempre richiedere una copia della cartella clinca dove sono riportati tutti gli esami eseguiti.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Si, stavo pensando di richiedere la cartella clinica ma ho visto che i tempi sono lunghi.
Un'ultima domanda: sa per caso se le transaminasi vengono controllate?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Certo!