R m caviglia dx

Buonasera , scrivo il risultato della risonanza al piede , se qualcuno volesse aiutarmi per capire se è il caso o urge una visità specialistica.
grazie e saluti.
maurizio.

non evidenti alterazioni morfostrutturali osee ai capi articolari della caviglia.
alterazioni artrosiche con irregolarità corticali ed ipertrofia della capsula articolare sul versante superiore dell articolazione astragalo navicolare.
disomogeneo ed irregolare il legamento fibulo astragalico anteriore con discreto ispessimento pseudonodulare all inserzione astragalica in verosimile rapporto ad esiti fibrocicatriziali di pregressa lesione.
non alterazioni di rilievo al fibulo astragalico posteriore ed al fibulo calcaneare. normale il deltoideo , regolare il legamento a siepe.
sottile falda liquida nella guaina del tendine del tibiale posteriore.
non alterazioni di rilievo ai tendini peronieri ed alle restanti strutture miotendinee in esame .
minima soffusione liquida nei recessi articolari tibiotarsici.
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Buonasera la RM mette in evidenza un quadro di iniaziale artrosi, gli esiti di una lesione del legamento peroneo-astragalico anteriore della caviglia ed un'infiammazione del tibiale posteriore. Questo quadro di per sè potrebbe essere poco significativo, dipende soprattutto dai sintomi e dai fastidi che avverte.
Se sta bene non faccia nulla altrimenti cerchi un ortpedico per una visita!

Dr. Giuseppe Restuccia

[#2]
dopo
Utente
Volevo ringraziare il dott.Restuccia per il suo prezioso parere. Per far luce uteriormente sul quadro clinico volevo aggiungere che ho 50 anni e che negli ultimi 2 anni ho avuto diverse fasi acute con dolore e gonfiore e rossore alla caviglia diagnosticate dal med. Curante come infiammazioni tendinee , il fatto strano è che non ho mai avuto traumi a questa caviglia. Potrebbe essere un usura legata al fatto che faccio da circa 20anni l autista di mezzi pesanti e che per circa 7 ore al giorno mi lavora in flesso estensione sull acceleratore e freno???? Ringrazio anticipatamente il dott. Restuccia se avesse la pazienza di darmi un ulteriore parere.
Cordiali saluti.
Maurizio.
[#3]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Certamente il suo lavoro influenza l'usura della caviglia, potrebbe parlarne anche con il medico curante per escludere che la patologia non abbia un'origine reumatica e quindi fare degli esami di sangue
saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie infinite al dott. Restuccia , sicuramente seguirò i suoi consigli con un'esame del sangue.
saluti

maurizio.