Lisca dentro il palato

Poco fa una lisca di orata, sottilissima e di circa 1 cm, forse meno, si è conficcata nel palato e poi è penetrata. Non ho avuto il tempo di farmela estrarre. Quali possono essere le conseguenze? Mi conviene fare una lastra ed eventuale incisione per estrarla?
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente non e' necessaria ne' lastra ne' incisione. Di certo e' necessario recarsi dal dentista che in maniera molto semplice le risolverà il problema e le dira' come medicare l'eventuale lesione presente. Se poi colglie l'occasione per fare anche un controllo generale vedrà che la sua salute orale avrà solo da guadagnarne.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Certe informazioni allarmanti su Internet mi avevano terrorizzato...
La lisca è oramai penetrata all'interno, quindi non so se il dentista potrà fare qualcosa. Tenterò.
Cordiali Saluti.