Dolore colon a sinistra e alla parte alta della schiena a destra

Due mesi fa è iniziato un dolore alla parte bassa dell'addome a sinistra, vicino alla fossa iliaca e a volte si irradiava verso l'alto, sotto le costole (disturbi niziati una settimana prima del ciclo e peggiorati il giorno di arrivo del ciclo, ma non so se le due cose sono legate). Ho fatto rx e ecografia, il primo giorno di ciclo , era tutto ok a parte la coprostasi nonostante io avessi defecato anche i giorni precedenti agli esami. Ripeto rx e la coprostasi non c'era più. In quel giorno stesso mi è venuto un dolore anche a destra, precisamente inizia da sotto la scapola e fino a metà schiena. E a volte respirando sento questo dolore in più sento un leggero fruscio inspirando (a volte).
Dopo due giorni torno dal medico che mi dice che potrebbe essere una colica (riferendosi al dolore al colon a sinistra) mi da un antibiotico. Finita la settimana di antibiotico la febbre e il dolore mi passano. Però ogni mattina prima di defecare il dolore torna ogni giorno e passa dopo aver defecato. Per il resto del giorno niente dolore.
A distanza di due mesi, tre giorni prima dell'inizio del ciclo mi è tornato il dolore al colon a sinistra. E ho ancora quel dolore nella parte alta della schiena a destra, e a volte sento ancora un fruscio leggero respirando. I due dolori (colon a sn e schiena a dx) sono legati tra loro?? Cos'è che potrei avere?
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ha eseguito una ecografia alle ovaia e utero?

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Ho eseguito un'ecografia addome completo in cui tutto risultava a posto.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottori, sono passati diversi anni dal consulto, e sarei curiosa di sentire il vostro parere. Ad oggi ho 21 anni, il dolore alla "corda colica" in fossa iliaca sinistra non si è più presentato finché seguivo un'alimentazione senza glutine. Se mangiavo magari qualche panino o un dolcetto alle feste mi svegliavo con alito cattivo e dolore, smettendo col glutine non era più dura e dolente.
[#4]
dopo
Utente
Il gastroenterologo mi ha detto di reintrodurre glutine per 3 mesi, ho fatto iga totali e antitransglutaminasi iga, calprotectina, pcr, ver, esami parassitologici, sangue occulto nelle feci, coprocoltura tutti negativi. Al secondo e terzo mese di glutine mi è venuta la candida, curata con ovuli. Sapreste per cortesia dirmi se c'entra qualcosa con la reintroduzione del glutine?