Manifestazione cutanea mani

[IMG]http://i66.tinypic.com/10x6f6d.jpg[/IMG]
Salve, sono Giuseppe ed ho 19 anni, dall'infanzia ho problemi con dermatiti o presunte tali, l'ultima cronologicamente è quella per cui chiedo il vostro aiuto e mi si presenta ormai da due anni.
L'andamento di questa manifestazione non è regolare a volte sembra sparire per tornare più forte e questo mi da spesso false speranze. Ho sostenuto diverse visite dermatologiche ed eseguito con rigore le cure prescritte senza risultati. Quello che vi chiedo, sapendo che non potete dare diagnosi dietro un pc, è un consiglio su quello che potrebbe essere... io mi sono fatto delle idee ma da profano non so quanto possano essere fondate e comunque il medico che mi ha in cura sta seguendo un altro iter.
Vi ringrazio in anticipo sperando in una futura risposta. http://i66.tinypic.com/10x6f6d.jpg
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile Giuseppe,
Le dermatiti che possono interessare le mani sono davvero tante ed è difficile poter fare una diagnosi senza osservare le manifestazioni cliniche.
Quello che posso dirle è che alcune hanno un carattere cronico-recidivante, come ad esempio la psoriasi, la dermatite atopica, la dermatite da contatto e pertanto tendono ciclicamente a migliorare per poi ripresentarsi come prima o talora peggio di prima.
Mi dispiace non poterla ulteriormente aiutare.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e scusi per il tempismo con cui rispondo ma ho avuto problemi con il mio account... a breve farò degli esami per verificare che non si tratti di allergia... grazie ancora per là disponibilità, speriamo bene!