Oxicontin e ingrandimento prostata

Salve , ho letto sui bugiardini dell oxicontin cbe puo far ingrandire la prostata.
A differenza di altri farnaci che sconsigliano l uso in caso di ipertrofia, ce proprio scritto che il farmaco stesdo causa ingrandimento.
Vorrei chiedervi se puo essere causayi tale seppure minimo ingrandimento anche usandolo per 1 mese , diciamo 1 2 scatole o comunque non giornalmente.
Inoltre vorrei chiedervi : questo ingrandimento è permanente o e in gonfiore che con la sospensione del farmaco svanisce ?

Condunando un paio di scatole per dolori per uno strappo mescolare posso stare tranquillo?
O come si usa dire in medicina ..non ce mai ina certezza non e matematica ecc.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessunproblema specifico per la prostata, molti sintomigenito urinari sono reversibili con la sospensione del farmaco

Tommaso Vannucchi