Gastrite (?)

Egregio Dottore,
circa un mese fa, in preda a fortissimi dolori alla parte alta dello stomaco, mi sono prima recata dal medico curante, che, ascoltati i sintomi, ha consigliato di recarsi al pronto soccorso (senza farmi una visita o diagnosi) . Avevo difficoltà a mantenere la posizione eretta, e dolori fino alla parte corrispondente della schiena talmente forti da non riuscire a respirare normalmente.
Al PS. ho effettuato una gastroscopia con biopsie del duodeno e di antro e corpo gastrico.
Ho ritirato il referto ( fino ad oggi ho preso pantoprazolo come prescritto dai medici del p.s) che riporto di seguito:
" frammenti di mucosa di piccolo intestino caratterizzati da villi ad architettura regolare e discreta flogosi cronica linfoplasmacellulare non attiva della lamina propria.
linfociti t (CD3) intrapiteliali superiori a 25/100 cellule..
il reperto morfologico ed immunofenotipico osservato potrebbe essere compatibile con la diagnosi di malattia celiaca di tipo 1 marsh-obrhuber.
frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale e corpo fundico sede di lieve gastrite cronica linfoplasmacellulare non attiva
non evidenza di elementi compatibili con H.P."
Vorrei sapere cosa significa e come comportarmi.
Ringraziandola anticpatamente,
Cordiali saluti
S.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' descritto un reperto compatibile con celiachia, non correlato ai sintomi riferiti. Credo sia necessario ne parli con il suo medico per ulteriori accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti,
S.