Angiomi vascolari molto estesi

Buongiorno gentilissimi dott.,vorrei chiedervi un consulto per una forma di angioma di dimensioni 10×8 cm situato dietro l'orecchio e una parte della nuca. Il mio compagno è nato con questo angioma che fino ad ora non dava fastidio era solo a livello estetico nn piacevole a vedersi,ultimamente cosa accade che dalll'angioma perde sangue e anche pus. Siccome ora ha paura vorrebbe toglierlo,la domanda che vi pongo è se esiste un ospedale in grado di rimuovere questo angioma così grande...e se percaso possa crescere ancora di più...
in attesa di una vs risposta vi porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Enrico Baldessari Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 52
Buongiorno gentile utente,
generalmente gli angiomi possono sanguinare sia spontaneamente che in seguito a traumatismi ansche di lieve entità, ma non "perdono" MAI pus.
Nel caso questo accada è possibile sia presente un'infezione.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi all'ospedale più vicino per valutare la situazione presente.
Per quanto riguarda la possibiltà di intervenire, tutti i presidi ospedalieri che includono un reparto di chirurgia possono intevenire asportando l'angioma.
E' SEMPRE necessaria una visita preliminare per valutare la natura della patologia.
Rimango a disposizione per eventuali ulteriori spiegazioni e dubbi inviando Distinti Saluti

Dott. Enrico Baldessari
Spec. Chirurgia Plastica Ricostrittuva ed Estetica
Medicina Estetica e Laserchirurgia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Buonasera dott.effettivamente c'era un infezione e la dott.di base ha provveduto alle medicazioni. Dott.noi abitiamo in paesi piccoli e i ns presidi ospedalieri nn intervengono perché hanno detto che l'angioma è grande ecco perché vi chiedevo se per caso mi potreste aiutare a dirmi in quale centro ci potremmo rivolgere. noi siamo del sud ma nn avremmo problemi a spostarci.
spero che mi possa aiutare...
distinti saluti