Rischio gravidanza e assunzione di EllaOne

Salve, vorrei sapere se è possibile rimanere incinta con l'assunzione della pillola EllaOne, mi spiego meglio.
L'otto settembre ho avuto due rapporti a rischio più meno verso le dieci e mezzo del mattino, ed oggi 12 settembre ho assunto la pillola. Il fatto che non l'abbia presa tempestivamente avrà effetti sulla sua efficacia? Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La prevenzione della gravidanza indesiderata viene garantita, con Ellaone, quando assunta entro 5 giorni dal rapporto a rischio.Quindi teoricamente lei è nei limiti temporali.
La medicina non è una scienza esatta, ma con ottima probabilità la gravidanza sarà evitata.
Saluti,
Dott. Caldarola.