Gravidanza da liquido pre-eiuculazione

Ieri, a seguito di un rapporto con il mio partner è capitato che durante la penetrazione il preservativo si sia rimosso e sia rimasto nella mia vagina per un lasso di tempo che va dai 5 ai 10 minuti. Il mio ultimo ciclo è durato dal 25 al 31 Agosto. Lui non ha eiaculato. Il mio dubbio è se possa essere in atto la fecondazione per il liquido pre-eiaculazione. Non abbiamo avuto rapporti fino ai due giorni precedenti. Non sappiamo inoltre se il preservativo si sia rimosso a seguito della penetrazione o durante. Un'altra cosa che non so se sia importante o no è che il suo frenulo è intatto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lasci perdere i frenuli "intatti", la situazione, che ci racconta, non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata; tenga presente anche che, generalmente, i preservativi sono lubrificati con creme spermicide.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo e, viste le sue eccessive paure su queso argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediatezza nella sua risposta, ma nel caso in cui non ci fosse nessun rischio prendere la pillola non sarebbe una cosa da evitare assolutamente per via dei suoi effetti collaterali?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta ora il suo ginecologo di riferimento!