Farmaco per muscolo in vena

Buongiorno, una curiosità. Se si inietta una fiala di pochi ml contenente principio attivo + lidocaina (che sarebbe da iniettare per via intramuscolare) in vena, vi possono essere conseguenze? So che la lidocaina in vena si può utilizzare in caso di gravi aritmie, mentre è associata usualmente a farmaci im per ridurre il fastidio dell'iniezione. Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Si possono avere conseguenze fastidiose nell'immediato ma non letali.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie!