cura per helicobacter pylori

Buonasera,

Scrivo a causa di un'infezione che ho da Helycobacter pilori.
A giugno faccio una visita gastroenterologica a causa di un reflusso gastrico che da un po mi perseguita. La dottoressa mi consiglia un Urea Breath Test e scopro di avere il virus, con un valore di 17.99 (il massimo consentito dovrebbe essere 5).
Inizio cosi una cura settimanale fatta di 2 diversi antibiotici (amoxicillina e claritromicina) associati ad un protettore dello stomaco (spesso omeprazolo).

Dopo circa 40 giorni dalla cura faccio analisi delle feci, e il batterio risulta essere ancora li.

A questo punto che mi consigliate di fare?

Ho letto su internet che ci sono delle terapie più forti, nel caso in cui la prima terapia risulti essere inefficace, è consigliato provare questo tipo di terapia?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono certamente terapie più recenti e più efficaci. Di questo però ne deve parlare con il gastroenterologo che la sta seguendo per capire se realmente è utile "rinforzare" la dose per eliminare il batterio...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)