Occhiali nuovi, vista peggiorata.

Buonasera. Mi chiedevo se fosse possibile che, dopo aver cambiato occhiali (cambiati perché rotti i precedenti, quindi la gradazione è la stessa dei precedenti - visita oculistica fatta pochi mesi fa) la mia vista sia peggiorata. Mi spiego meglio: prima senza occhiali riuscivo a usare il cellulare, a leggere etc, cose che comunque non facevo senza occhiali per ovvi motivi, ma se per puro caso non volevo portarli, riuscivo a compiere queste azioni. Ora, invece, se tolgo questi occhiali nuovi, ho più difficoltà nel fare queste cose, o almeno così sembra. È possibile che ci sia un problema negli occhiali oppure è tutto un problema "mentale" mio (più probabile)?
Con le nuove lenti vedo bene, tranne se inclino verso il basso il capo e vedo nella parte alta della lente, vedendo in modo sfocato.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
il problema che lamenta dipende dal cambio occhiali, purtroppo anche se della medesima correzione la centratura può cambiare e con quella altre innumerevoli varianti. quindi è del tutto normale che la vista non sia perfettamente uguale e abbia questi disturbi.
cerchi di utilizzarli il più possibile, passeranno in fretta.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Bene, la ringrazio per la risposta.
Buona serata!