Dubbio farmaci ed erbe

Buonasera gentili Dottori, sono nuovo e spero di non aver sbagliato ambito.
Vorrei porre alle vostra attenzione il mio quesito.
Soffro di dolore neuropatico ed emicrania da circa 3 anni, in concomitanza ho avuto 2 episodi di crisi epilettiche definite rolandiche ed idiopatiche.
La terapia impostata dal neurologo ha previsto l'uso di Gabapentin 300mg x3 volte al giorno. La terapia nel corso del tempo (circa 15 mesi) è risultata meno efficace e lo specialista ha deciso di passare al Lyrica 75mg mattina e 75mg la sera. La risposta, da subito, è stata decisamente migliore, ma ahimé anche quella per poco. Ha deciso così di farmi affiancare anche dallo psichiatra il quale mi ha aggiunto la Duloxetina 30 mg, ha tolto pian piano il Lyrica, che a quanto pare non avrebbe dovuto avere effetti da sospensione e così non è stato e ha introdotto di nuovo Gabapentin, in accordo con il neurologo, e il rivotril 15 gocce prima di dormire. Il quadro sembra migliorare sul dolore, specie con l'aggiunta della Duloxetina e sul sonno con il rivotril che mi han spiegato essere più maneggevole come benzodiazepina, anche se sono già 2 mesi che lo prendo e sono molto preoccupato per l'assefuazione.
La domanda che vi pongo è: ho qualche interazione a prendere un preparato galenico a base di biancospino, escolzia e melatonina 1mg con questi farmaci? Poiché sul web ho letto di interazioni tra erbe e farmaci specie benzodiazepine, ma dal momento che internet è internet e voi siete medici, preferisco chiedere a voi, se possibile.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può introdurre prodotti a base di erbe in concomitanza con l'uso di farmaci di qualsiasi tipo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ho capito, grazie mille Dottore.