Polipectomia del colon

uno piatto di 8 mm alla flessura epatica con ansa diatermica, previo sollevamento della base con 6 cc di adrenalina diluita 1:20000.
Rari diverticoli con piccolo colletto nel sigma.
Non si evidenziano altre alterazioni della superficie mucosa in tutti i tratti intestinali esaminati.

Esame istologico
Referto
DATI CLINICI
A) Polipo sessile colon discendente di 3 mm
B) Polipo Piatto colon flessura epatica di 8 mm
C) polipo sessile colon acendente di 3 mm
Reperto macroscopico/microscopico:
A) frammento bioptico di 2,5 mm interamente incluso
B) frammento polipoide dell'asse maggiore di 8 mm
C) polipo sessile colon ascendente di 3 mm

DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA
A) frammento polipoide di mucosa del grosso intestino con un'area di displasia adenomatosa di basso grado.
B) polipo iperplastico del grosso intestino
C) frammenti polipoidi di mucosa del grosso intestino sede di modesto edema e lieve flogosi cronica non specifica
nella lamina propria, con focale aspetto iperplastico dell'epitelio di superficie.
Esami istochimici N° 0 Esami immuno-istochimici N°
Il mio medico mi ha prescritto ASACOL 400 e devo assumere 3 cpmpresse al giorno, ma devo sospendere il pantoprazolo .
Siccome assumo molti triatec da 5 mg, tclopidina da 20 ma a pranzo e cena, deursil 300 2 compresse al dì, provisacore da 20 mg , casodex da 50 mg,
ENANTONE 3,75 MG una iniezione al mese. Se sospendo il pantoprazolo devo orrere in ospedale. come posso fare? gradirei un vostro consiglio. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ma perche' deve sospendere il pantoprazolo?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la sollecita risposta.
Comunque il mio medico sostiene che l'assunzione di pantoprazolo da 20 mg rende inefficace l'azione di asacol 400.