Cisti sebacea suppurata

Buongiorno,
quindici giorni or sono, mi è stata incisa e drenata in ps una cisti sebacea suppurata alla radice della gamba sinistra in sede posteriore.
Ho effettuato cinque medicazioni presso l'ambulatorio chirurgico dell'ospedale.
Nell'ultima visita mi è stato rimosso lo zaffo e il chirurgo mi ha detto che la ferita si sta chiudendo bene, è pulita e detersa e non richiede altre medicazioni ambulatoriali, tuttavia mi ha consigliato una visita dal chirurgo plastico per un futuro intervento di pulizia più accurata e mi ha permesso una doccia a partire da questa settimana.
Chiedo in cosa consiste questo intervento e se sono necessari punti di sutura.
Essendo io un triathleta, chiedo anche se posso riprendere gli allenamenti o se debbo aspettare ancora a lungo.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Andra' rimossa completamente la cisti. In genere in anestesia locale e con un decorso poco fastidioso. Se l'infiammazione ora è risolta, credo possa riprendere a breve.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it