Astenia, giramenti di testa, svenimento, stanchezza,

39 anni, da qualche tempo soffro di stanchezza cronica, con l'estate è peggiorato, provo a fare un po' di moto (bici, ecc.) ma sono subito stanca, ho sempre la pressione bassa 60 / 100-110, tutti i giorni ormai ho giramenti di testa arrivando quasi a perdere i sensi; ho un difetto alla valvola cardiaca (bloco di branchia) per il quale mi è stata indicata la possibilità di mettere il peace maker.
Gli esami del sangue paiono a posto... non so se è un problema neurologico...quale? se il difetto cardiaco rallenta i battiti e manda sotto sforzo tutto il sistema corpo affaticandomi per un nonnulla (passeggiata...) e facendomi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Iniziamo col dire che il Blocco di branca sinistra NON e' una malattia valvolare e che NON c'e' certo indicazione all'impianto di un pace maker per un blocco di branaca sinsitra isolato.

Se vuole ci mandi il copia ed incolla del referto ECG e dell'ecografia cardiaca

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto mi scuso per gli errori grossolani nella terminologia, come faccio ad allegare un file?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se vuole me lo invii pure a
cecchinicuore@me.com