Risperdal depressione

Ciao a tutti,

da quattro anni sono in cura con il risperdal con dose di una pillola al giorno. La depressione è sparita nel giro di tre settimane finchè nove mesi fa ho avuto una ricaduta e, la dose è gradualmente salita a tre pillole da 1mg al giorno. Il problema è sparito nel giro di qualche giorno però al lavoro non ero più me stessa: non mi piaceva più nulla di quello che facevo. L'ho riferito al medico e la dose è rimasta uguale. Un giorno per sbaglio dimenticai di prendere due pillole e, inaspettatamente, la voglia di lavorare e l'entusiasmo erano tornati. Anche questa volta l'ho riferito al medico chiedendo apertamente se era possibile diminuire la dose e lui mi ha detto di sì.
Con questo medico non è la prima volta che succede che debba chiedere io a lui di diminuire la dose, voi che mi consigliate? è normale che debba chiederlo io e l'iniziativa non venga da lui? è il caso di cambiare medico?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il risperdal non è un farmaco per la depressione. Quale è la sua diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La mia diagnosi è di disturbo d'ansia e infatti oltre al risperdal prendo la paroxetina
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ma il risperdal non torna neanche con una diagnosi di disturbo d'ansia, a differenza della paroxetina. Assume una pillola di risperdal di che dosaggio ?