Psicologia

Salve dottori ci ho scritto tempo fa per il mio problema di forte ansia e panico che mi invalidano la vita da 7 anni,con problemi di dipendenza da alcol,che ancora oggi ne faccio uso per superare i miei disagi.volevo un consiglio da voi,siccome il sert è molto lontano dal mio paese,e nn avendo ne chi mi ci accompagna e ne la forza di andarci (non ESCO quasi più da casa per la mia paura e sento di iniziare a diventare despressa) volevo sapere se associando un percorso psicologico e farmacologico potrebbe essermi lo stesso di aiuto? Se cosi a chi rivolgermi? Mi hanno consigliato un medico per le dipendenze,ma non so chi sia.e un psicologo,che ci sono stata tempo fa che si occupa di "esperta in psicodiagnosi clinica e peritale" va bene per un percorso o è solo per una diagnosi? Sarebbe meglio uno tipo cognitivo comportamentale?grazie dell aiuto
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

la prima scelte per la problematica che descrive è il SERT.
Non riesce a raggiungere la struttura in nessun modo (facendosi accompagnare o in altro modo)?

Prima di pensare a quale tipo di trattamento impostare, è doverosa una valutazione diretta. Trattandosi di problematiche complesse, il lavoro terapeutico è di equipe.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

aggiungo che nella Sua regione gli sportelli del SERT sono parecchi, forse anche vicino a casa Sua; potrebbe spostarsi coi mezzi.
Non occorre recarvisi ogni giorno...

Chieda almeno un primo appuntamento, vedrà cosa Le viene proposto e valuterà.

Lei è molto giovane, non può lasciarsi scivolare così... Il fatto stesso che abbia scritto qui testimonia la Sua volontà di uscirne.

Ci siamo.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/