Uretra infiammata (rossa)

Salve a tutti.
Circa una settimana/due fa mentre la mia ragazza mi stava facendo una sega ho avuto un'eiaculazione un pó dolorosa, ho fermato subito il rapporto e sono andato in bagno pensando che pulendo il pene fosse passato il tutto. Invece sicuramente per eccessivo uso del sapone ho avuto un piccolo bruciore per una mezz'ora.
Poi dopo che è passata la mezz'ora sembrava che fosse tutto tornato come prima. Il giorno dopo, la mattina ho avuto difficoltà nella minzione, ho dovuto un pó sforzami per far uscire l'urina però non ho avuto né bruciore né dolore. Pensavo che non fosse nulla di grave e che fosse passato dopo 1/2 giorni. Invece ancora oggi ho un pó di difficoltà, ho pensato che fosse qualche infiammazione della prostata o dell'uretra e ho iniziato ad aver paura perché sono un ragazzo molto giovane..
Ho visto che sulla cappella non ho niente, poi ho aperto il buco (uretra) e ho visto che ce l'ho arrosato però la cosa strana è che non ho dolore o bruciore.
Secondo lei può essere una leggera infiammazione comportata dal sapone e che sparisce con il passare del tempo e dev'essere curata oppure qualcosa di più grave come la prostatite oppure un tumore..? Spero che mi dia risposta.
GRAZIE, aspetto risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere i tumori che non presentano sintomi acuti, come quelli da lei riferiti.

Detto questo comunque, vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri", per conoscere, eventualmente accompagnato dai suoi genitori se presenti, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua veloce risposta.
Secondo lei è necessario andare immediatamente a farmi visitare da un andrologo oppure aspettare un pó perché dovrò andare fra un paglio di giorni in Inghilterra e non ritorno fino a Natale.
Scusi la domanda un pó stupida ma sono un pó spaventato.
E secondo lei possono essere i sintomi iniziali di una 'prostatite'?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, appena possibile, sentire in diretta un bravo andrologo.

Ancora un cordiale saluto.