Forme di precauzioni e periodo di riposo post intervento cataratta

Egregio dottore,
ho letto le risposte da voi date al quesito "Forme di precauzioni e periodo di riposo post intervento cataratta".

Sono stato operato di cataratta all'occhio SX 5 giorni fa.
La prima visita di controllo ha confermato il buon esito dell'operazione.
La vista all'occhio operato va giá molto bene e la mia visione da lontano é buona..
Tuttavia da vicino non riesco a leggere, e vedo tutto sfocato.
In precedenza portavo lenti bifocali su entrambi gli occhi.

La mia domanda é: poiché mettendo i vecchi occhiali leggo bene, posso tenerli per leggere e lavorare al computer senza danneggiare l'occhio operato, in attesa di nuove Lenti?
Inoltre, mi conferma che il periodo di riposo prima di riprendere l'attività sportiva (per me si tratta di tennistavolo a livello agonistico) é di 2-3 Settimane?

La ringrazio per la gentile risposta è la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
può assolutamente far uso dei vecchi occhiali in attesa dei nuovi, non danneggia nulla poichè il cristallino ormai è stabilizzato all'interno e non c'è pericolo immediato.
farà poi se necessari gli occhiali adeguati.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta.
Potrebbe cortesemente darmi una risposta anche sulla mia seconda domanda, cioè sul periodo di riposo prima di riprendere l'attività sportiva (per me si tratta di tennistavolo a livello agonistico)?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167