Gastroenterite grave

Buon giorno,

Una settimana fa o poco più ho iniziato a avere forti dolori addominali e senso di peso allo stomaco dopo i pasti.
Il giorno successivo mi si sono presentate scariche di diarrea, con qualche goccia di sangue color rosso abbastanza vivo. Giovedì il sangue è aumentato e striava le feci e sembrava fosse muco. Il medico di base mi ha detto di aspettare qualche giorno per vedere se la cosa passava da sola e di prendere fermenti.
Sabato stavo ancora peggio, avevo ancora diarrea con sangue e non riuscivo a mangiare.
Sono stata in pronto soccorso, ho fatto analisi del sangue tutte negative, parametri tutti nella norma, mi hanno reidrata, dato buscopan da assumere tre volte al giorno e consigliato dieta leggera, sono stata dimessa con diagnosi di grave gastroenterite. Ad oggi sono passati tre giorni, ho seguito tutti i consigli e ogni mattina dopo colazione iniziano i crampi e ho scariche più o meno di diarrea con feci ancora striate.
Ora la mia domanda è, è normale che dopo 8 giorni stia ancora così male da non riuscire a fare un pasto, a digerire e ho ancora feci molle e striate di sangue?Per quanto il tutto si protrarrà?
Il medico di base (sostituto) ha detto di aspettare qualche giorno.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Le gastroenteriti, quasi sempre, sono autolimitanti (si esauriscono da sole in qualche giorno.
Dal momento che questo non sta accadendo, potrebbe non essere questa la causa dei suoi disturbi!
Le consiglio di farsi visitare da un gastroenterologo (io non lo posso fare)!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia