Pressione, fastidio e leggera pulsazione al lato del collo. Sintomo grave o ansia?

Salve a tutti
Da circa 5 giorni avverto il seguente fastidio: pressione al lato del collo (non forte ma comunque fastidiosa), ogni tanto leggera pulsazione, vaso sanguigno molto evidente al patto (ma questo non so se sia normale). Sono preoccupato perchè ho paura si tratti di un problema alla carotide. Fattori di rischio: età 25 anni, familiarità a colesterolo (l'anno scorso le ultimi analisi del sangue erano ok) e vita sedentaria. Ho motivo di preoccuparmi o posso stare tranquillo?
Attendo risposta, buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedi motivo di preoccupazione.
Il suo medico , visitandola, potrà confermarle la natura ansiosa del suo disturbo

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso