Cambio contenzioni dopo apparecchio fisso

Salve dottori, avrei una domanda da farvi perché vorrei rivolgermi a voi prima di andare nel mio studio dentistico.

Ho portato l'apparecchio fisso per due anni, tolto lo scorso Aprile. Da allora porto come contenzioni le placche di hawley, che però mi danno tremendamente fastidio.

Avrei preferito portare un semplicissimo bite trasparente, ma l'ortodonzista mi disse che era meno resistente e quindi optò lui per la seconda scelta, ovvero quella della placca di hawley.

La mia domanda è : è possibile, secondo voi, che me le sostituiscano perché non riesco a portarle?

Grazie e scusate se la domanda è sciocca
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si possono sostituire se la motivazione è esclusivamente la resistenza
è anche possibile fare mascherine più spesse
stia tranquilla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it