Ipertesione

BUON GIORNO VORREI CHIEDERE UN PARERE PROFESSIONAVE PER ASSUME FARMACI PER IPERTENSIONE E UTILE ASSUMERE INTEGRATORI DI OMEGA 3 SONO UTILI OPPURE NON SERVONO A NULLA? OSSERVANDO NELLE PARAFARMACIE VI SONO SVARIATE MARCHE E LEGGENDO LA FORMULAZIONE HO VISTO CHE MOLTE CONTENGONO GLICEROLO LE PIÙ COSTOSE NO ha effetti collaterali
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Per curare l'ipertensione arteriosa si deve fare la terapia farmacologica adatta a portarla al valore ottimale di 120/70mmhg.
Gli intrugli contenenti omega 3 che si vendono nelle parafarmacie sono integratori costosi ed inutili.
Se il suo Medico ravviserà la necessità di assumere Omega 3, ci sono FARMACI che li contengono, dispensati dal SSN pervia la presenza di requisiti (nota 13/94); diversamente possono essere acquistati con ricetta bianca ad un costo assai più ragionevole degli integratori.
Saluti,
Dott. Caldarola.