Urine

Buongiorno inizio a raccontare il mio calvario iniziato il 06/07/16 durante la mattina sento dei fastidi ad urinare e penso ecco sta arrivando la cistite quindi inizio a bere a più non posso poi nel primo pomeriggio mentre ero a lavoro inizio ad avvertire dolori all'addome e parte bassa della schiena quindi appena terminato il mio turno lavorativo vado in una farmacia di turno e compro monuril tornata a casa ceno e la prendo. Durante la nottata inizio ad urinare con del sangue che non accennava a diminuire e i dolori erano atroci mi reco al pronto soccorso e mi danno la terapia ciproxin 750g per una settimana. Terminata la settimana mi è rimasto un bruciore allucinante ad ogni minzione era un dramma bruciava talmente tanto che non riuscivo a chiudere le gambe mi reco dal ginecologo che aspetta a darmi qualcosa per la vescica perché dovevo fare l'urinocultura però riscontra una lieve vaginite che cura con lavande e ovuli! Eseguo il test delle urine ed è negativa allora sempre il ginecologo mi prescrive monurelleplus più probiotici per 5 giorni ma niente non passa anzi la minzione era bollente allora decido di andare da un urologo che mi dà un'altra cura antibiotica lemaxil 500mg più cistex bustine (Agosto) e in più mi dice di fare un tampone uretrale per cercare dei batteri particolari da fare a settembre,ormai in partenza inizio ad assumere anche uva ursina più gli antibiotici inizio ad avere miglioramenti ho meno fastidi tornata in Italia vado dal medico di base che decide di curare l intestìno e prendo normix per una settimana è integratori per le urine ma niente i disturbi rimangono siamo a settembre rivado dal ginecologo che decide di ridarmi monurelle plus 15giorni più rubis ho eseguito ecografia addome completo ed è tutto ok e anche il pap test è ok. Quindi sono passata da bruciori intensi poi pipì bollente e una sorta di contrazione che partiva dalla pancia mentre si riempiva la vescica ,adesso quando urino non sento particolari fastidi ma inizia il bruciore dopo averla fatta in una settimana ho notato che due giorni sto bene poi inizia il bruciore dopo la pipì poi bruciore allucinante giorno seguente fastidio e poi di nuovo bene il ginecologo dice che passerà piano piano ma io mi chiedo cosa può essere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

con valutazioni urologiche negative, difficile per noi, da questa postazione fare una diagnosi.

Tra tutte le valutazioni fatte vi è pure una uroflussometria registrata?

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
No questo tipo di esame ancora non mi hanno chiesto di farlo vorrei sottolineare che non avverto più i sintomi iniziali di cistite ma al momento sento non so come spiegarlo una sorta di solletico/contrazione/spasmi alla vescica e questo c'è sempre poi si presenta il bruciore poi fastidi e poi sparisce come se fosse un ciclo! La pipì bollente è sparita anche i bruciori intensi e anche gli spasmi all'addome!peró i fastidi sopra elencati ci sono cosa potrà mai essere?che test devo eseguire per venirne a capo ho paura che sia cistite iterstenziale
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

non faccia autodiagnosi affrettate e risenta ora in diretta sempre il suo urologo di riferimento; questo è il modo migliore per arrivare ad una precisa diagnosi senza fare esami inutili o costosi.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora ho ricevuto il risultato del secondo paptest con quadro citologico da moderata infiammazione con modificazioni flogistiche delle cellule squamose e delle cellule metaplastiche . Diverse emazie.
Tutto questo potrebbe essere la causa dei miei fastidi?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Potrebbe ... ma ora bene sentire o risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.