è possibile che ci sia una gravidanza

Salve a tutti, vi parlo a nome della mia ragazza..
Questo mese abbiamo avuto due rapporti senza penetrazione, senza nulla. Nel secondo rapporto non abbiamo nulla di ché preoccuparsi, ma nel primo, la.mia ragazza sostiene che ci sia stato qualcosa anche senza penetrazione. C'è da sottolineare che io non sia mai venuto e solo una volta abbia tolto i pantaloni senza toccarmi, poi rimessi subito. Pensa che forse ci possa essere stato un contatto con il pantalone sporco(sfiorato).. Ha un ritardo di due giorni, il ciclo scorso è arrivato il 9, ed attualmente ha i sintomi(acne e tensione al seno), però nulla. È possibile che ci sia una gravidanza?
Grazie per la futura risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta non indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo di riferimento della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere sempre con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Riguardante il fatto dello scrivere è che essendo giovani spesso abbiamo ansie e paure.. comunque il ciclo ancora nulla... speriamo si risolva
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Segua il mio consiglio generale.