Da un oltre un anno dolori all'addome

Buongiorno. Espongo il mio problema che va avanti ormai da un anno.
Ad ottobre dell'anno scorso ho iniziato ad avere un dolore appena sotto le costole e sotto lo sterno, diciamo al centro dell'addome che è peggiorato dopo neanche un ora ed è sfociato in una colica tremenda; quest'ultima si è risolta in due ore quando ormai stavo pensando di andare al pronto soccorso perchè non respiravo più dal male.
Da quel giorno regolarmente soffro di questi dolori sempre nello stesso identico punto ed è ormai passato un anno e non è ancora passato nulla...
Questi dolori ci sono anche a digiuno, a volte passano se mangio qualcosa oppure a volte peggiorano di tanto se mangio qualcosa. Il dolore si allevia molto se bevo qualcosa di molto freddo come il latte ma pochi secondi dopo riparte. Quando ho male sento come una sensazione di caldo nello stomaco. A volte il dolore cambia in fitte. Circa due settimane fa sembrava che stesse per sfociare un altra colica perchè i dolori stavano diventando sempre più forti proprio come la prima volta. In alcune occasioni mi tocca distendermi anche sulle panchine della città per il dolore...
Sono andata dal mio medico che mi ha dato un semplice Maalox da prendere dopo mangiato ma non ha cambiato nulla, anzi la situazione è rimasta invariata. Non mangio spesso fritti e cose grasse, anzi.Inoltre il mio medico avrebbe detto che andrebbe fatta una gastroscopia ma che sono troppo giovane ancora (19 anni).
Comunque questa situazione sta diventando abbastanza pesante in quanto molto spesso il dolore mi coglie di sorpresa e inizia all'improvviso e non so più cosa fare.
Confido in un consiglio grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito accertamenti, come gastroscopia o ecografia addome ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la precoce risposta.
Il mio medico non ha voluto farmi fare la gastroscopia in quanto sono troppo giovane (ho 19 anni)...
La eco addome l'ho fatta nel 2014, un anno prima che uscisse questo problema, ed era tutto apposto tranne che mi era stato trovato del fango biliare...