Prk e adattamento mentale

Buonasera,
Mi sono sottoposto alla prk una settimana fa ed ho eseguito l'intervento per correggere una miopia -4.00 ad entrambi gli occhi.
Prima dell'intervento non ero a conoscenza dell'aumento della mia miopia(ho sempre portato lenti che mi correggono la vista di 3 diottre).
Adesso mi chiedo se l'incapacità di vedere e la cefalea sono dovuti al fatto che,come chi mette per la prima volta delle lenti nuove, deve prima adattarsi per un pò oppure é la normale fase post-operatoria?
Potrò avere problemi a vita?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
direi normalissima fase post operatoria, adattarsi a questo nuovo tipo di vista può richiedere fino a 3 mesi dopo l'intervento. esegua regolari controlli oculistici e segua la terapia, vedrà che migliorerà.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia