Sono sottoposto a un intervento di ernia inguinale bilaterale in laparoscopia con applicazione

Salve!

Un anno fa mi sono sottoposto a un intervento di ernia inguinale bilaterale in laparoscopia con applicazione della classica 'rete'.

Settimana scorsa, sono stato sottoposto, invece, a un intervento di litotrissia per la 'frantumazione' di un calcolo renale.

Il fatto è che nel corso di quest'ultimo intervento, l'addome (proprio nel punto ove è stata collocata la 'rete' per il contenimento dell'ernia inguinale) è stato fortemente compresso, a tal punto che ora avverto anche un po' di dolore.

Quello che mi domando è se questa compressione possa aver causato dei 'danni' alla rete, ovvero se può averla spostata o rotta.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore stia tranquillo la litotrissia non agisce sulla rete usata per il trattamento delle ernie bilaterali. Quindi avrà un fastidio indotto sia dalla compressione dell'addome che dal "bombardamento" sulla pancia indotto dalla litotrissia. può stare tranquillo che in pochi giorni passa tutto. cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia