Sordità rinogena

Da molti anni soffro di rinite perenne (già ampiamente diagnosticata )che,tra i vari disturbi,comporta anche congiuntivite e forte riduzione dell'udito.
Ho tentato di alleviare l'ipoacusia anche con la terapia termale prevista per la sordità rinogena ,senza miglioramenti apprezzabili nel tempo .

Posso sperare in miglioramenti futuri o devo pensare che detta terapia non sia particolarmente idonea al mio caso ?
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Non è possibile formulare ipotesi in assenza di una visita e degi esami eudiometrico ed impedenonzometrico.
Ad esempio, la presenza di "muco" denso nell'orecchio risente poco della terapia e potrebbe richiedere un "drenaggio".
Esegua gli esami e ci tenga informati.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Mentre ringrazio per la sollecita ,cortese risposta, confermo l'opportunità di effettuare a breve gli esami suggeriti.

Cordiali saluti.