Iperidrosi e botulino

Buonasera dottore , mia figlia di 16 anni soffre di iperidrosi , ha una sudorazione abbondante alle mani provocandole un enorme disagio, giorni fa andai dalla dermatologa e mi consiglia di fare delle iniezioni di botulino a suo dire l unico sistema efficace , mi ha prescritto una schiuma Nidrox con scarsi risultati e poi mi ha parlato della ionoforesi , sinceramente da mamma sono un pò preoccupata all idea di dover fare delle iniezioni di botulino a una ragazza di 16 anni ,,volevo sapere se la ionoforesi poteva funzionare ugualmente in caso di sudorazioni eccessive , grazie , cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le indicazioni che le sono state date sono del tutto corrette.
La tossina botulinica funziona assai bene , le altre metodiche dette in maniera direi variabile, ma possono essere tentate.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)