Un aborto terapeutico,ero alla settima settimana

buonasera sono una ragazza di 22 anni,il 31 ottobre ho avuto un aborto terapeutico,ero alla settima settimana.Le mie perdite sono quasi inesistenti,non vorrei che il mio utero si sia richiuso velocemente e quindi l'embrione si impianti nuovamente.Mi dispiace non sono pronta ad una gravidanza!!!!vi prego aiutatemi ditemi come faccio a sapere se il mio utero ha eliminato tutto,se devo prendere qualche farmaco,che probabilita'ha l'embrione a rimpiantsi e dovrei sostenere un altro raschiamento?vi prego aiutatemi
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara amica
credo che Le sia mancata una corretta informazione o, quanto meno, un corretto approccio conoscitivo del Suo problema con i Colleghi che Le hanno praticato l'intervento.
L'embrione, eliminato chirurgicamente, non ha, infatti, nessun altra possibilità di reimpiantarsi nel Suo utero!
Ha parlato di aborto TERAPEUTICO, ovvero provocato per terapia di fronte ad una patologia. Vuole essere più chiara?
Perchè Le è stato consigliato di abortire alla settima settimana di gestazione?
Una volta raschiato, l'utero va controllato ecograficamente dopo 2 - 4 settimane. Una nuova gravidanza, in genere, la sia consiglia a non meno di tre mesi dall'evento abortivo. Resta, però, in piedi la questione dell'aborto TERAPEUTICO.
Mi chiarisca, se vuole, questi concetti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli