Ciste seno destro

cari dottori
vi scrivo per avere un consigliiio: sono una ragazza di 31 anni.
ho fatto la risonanza ad aprile perche ho scoperto una palla dolorante specialmente nel periodo del ciclo sul lato destro della mammella destra e dice:
l'indagine è stata effettuaua con tecnica tse, stir e dwi eè stato quindi eseguito uno studio dinamico con sequenze dyn-e thrive prima e dopo somministrazione di mdc gadolivist 1mm/kg per endoveniosa.

contesto clinico : esegue esame per screening
i corpi ghiangolari sono normo-rappresentati
si apprrezza al quadrante esterno piccola cisti
assenti aree idi enhancement sospette , bilateralmente
non linfoadenopatie ascellari

conclusioni
indagine ha evidenziato un quadro morfologico di benignità.....

da quello che capisco è una ciste benigna ok
solo che i dolori sono aumentati e il gonfiore è peggiorato. il reggiseno non posso tenerlo. questo succedeva solo nel periodo del ciclo ora è sempre è normale mi chiedo??? nel l'altro seno sento pure con il tatto questo gonfiore lateralemente come nella destra.....
cosa mi consigliate????
ps: prima della risonanza ho fatto l'ecografia a marzo dove dice
ecostruttura ghiandolare modestamente disomogenea
bilateralmente si apprezzano aree aneacogene sfumate irregolari prevalentemente ai quadranti esterni
si consiglis integrazione con rm mammaria.
vi saluto aspettando una vostra risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo a distanza e da quanto allega perché tanto allarmismo al punto da richiedere una Risonanza Magnetica.

Non comprendo per i limiti di un consulto a distanza in assenza di un esame clinico reale (=visita).

Ancora di più riguardo ai dolori al seno nelle modalità che descrive.

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Abbiamo fatto questi controlli per mi sentivo una palla al seno dx.....
ora a distanza di mesi ho dolori forti e sempre ,non solo nel periodo del ciclo.
ho paura per quello che sento dire tumore,ecc però parlando col medico devo stare serena. Ho notato che nel seno sx ho pure questa palla dolorante, penso sia ciste come nellz dx comunque il medico mi stz facendo ripetere la visita e l ecografia nel senolo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci aggiorni se lo desidera dopo questi controlli